UNA ZINGARATA CON GLI AMICI
Chiama all’appello gli amici motociclisti di oggi o con il vivo ricordo di esserlo stati, voglia di faticare, ma soprattutto di fare Squadra e divertirsi in compagnia, pronti a dimostrare di essere dei Tori delle 2 ruote.
Sei giovane e gagliardo (puoi essere anche minorenne), tanto meglio e basta avere un ciclomotore o uno scooter per puntare alla vittoria. Ma è la Squadra che fa la forza perché in qualche tratto bisognerà spingere e l’aiuto e la strategia dei compagni taurini è indispensabile.
MOTOTORO
È una prova impegnativa, ma non pericolosa, che si può godere anche con il ciclomotore salvato dalla ruggine della cantina. L’importante è non avere la ruggine nel polso destro. Fai Squadra, scegli un nickname, incolla 2 corna sul casco e accendi il motore, si parte per un’avventura epica.
MOTOTORO:
non è un raduno o una gita per ciclomotoristi vari, ma una prova per chi non teme nulla: 12 ore su un percorso cross di oltre 2 km, con passaggi “impossibili” dove sarà indispensabile l’aiuto della squadra per fare avanzare il proprio Toro. Roba per veri duri, anzi, per i Tori della moto.
QUANTI MEZZI? ciclomotori e scooter non sono punzonati, non hanno numeri, per cui li cambi quando vuoi nel corso della gara. Una Squadra potrebbe avere anche 1 solo ciclomotore ed usarlo a turno, un’altra di 4 Tori potrebbe avere 8 mezzi per essere certi di non rimanere a piedi.
NICKNAME i componenti di una squadra devono indossare i gilet di sicurezza (gialli sino a 70 cc., arancioni per cilindrata 70-90 cc.) e sulla schiena scrivere il nickname della Squadra che è quello segnalato all’iscrizione e che compare nelle classifiche.
CORNA E BONUS obbligatorie le corna sul casco (le trovi in internet a 2-3 €), 1 giro di penalità alle Squadre senza corna alla partenza, 1 giro di bonus a chi ha corna spettacolari. Insindacabile giudizio della giuria.







